Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, siglata l'intesa tra Comune e Villa Rolandi onlus

Sosterrà i cittadini in situazione di disagio socio-economico
Articolo pubblicato il 11-02-2016 alle ore 10:26:28
Quarona, siglata l'intesa tra Comune e Villa Rolandi onlus 3
Quarona, panorama

Promuovere interventi a sostegno delle persone in appoggio ai servizi socio-assistenziali. A questo è finalizzata l’intesa siglata tra Comune di Quarona e associazione Villa Rolandi onlus, accordo che consentirà di strutturare azioni per aiutare concretamente i cittadini quaronesi in situazione di disagio socio-economico. Un aiuto che sarà attuato attraverso l’impiego in attività socialmente utili remunerate con buoni-lavoro.

Obiettivo del progetto non è, infatti, solo quello di offrire un contributo economico a chi ne ha bisogno ma anche di attribuire a queste persone un “ruolo” che restituisca loro dignità e autonomia.  

Le attività individuate vanno dal giardinaggio alla manutenzione di edifici, strade, monumenti e aree verdi, sino a mansioni nell'ambito di manifestazioni sportive e fieristiche.

Compito del Comune selezionare i soggetti che potranno beneficiare dell’opportunità, proporre le mansioni da svolgere e individuare le risorse economiche da destinare. L’amministrazione comunale provvederà, infatti, ad assegnare il contributo a Villa Rolandi onlus per l'acquisto dei voucher, a sua volta l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale faciliterà la realizzazione degli interventi mettendo a disposizione le proprie competenze e assicurando la gestione del progetto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...