Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, un anno di attesa per asfaltare le strade

E' stata anche comminata una sanzione
Articolo pubblicato il 09-05-2016 alle ore 08:54:54
Quarona, un anno di attesa per asfaltare le strade 2
Quarona, un anno di attesa per asfaltare le strade 2

Sono iniziati l'altra settimana una serie di interventi di asfaltatura a Quarona. I lavori sono nell’agenda  dell’amministrazione comunale già da diverso tempo, poichè in alcuni tratti l’asfalto era molto rovinato per via del tempo e dell’usura.  Per la verità, le asfaltature, lavoro molto atteso dai cittadini, si sarebbero dovute effettuare già la scorsa primavera: il finanziamento era già stato concesso e il lavoro appaltato, ma la ditta che si era aggiudicata il bando aveva continuato a rimandare l’inizio dei lavori, fino ad arrivare alla stagione fredda e a non poter perciò più intervenire. Con l’inizio della primavera è stato possibile riprendere in mano il progetto e partire.

Nel frattempo, come previsto dal contratto tra il Comune di Quarona e la ditta, a quest’ultima è stata elevata una sanzione per non aver rispettato i tempi di consegna dei lavori. Le operazioni in corso in questi giorni hanno lo scopo di sistemare i punti più danneggiati, andando a chiudere le buche e a sistemare le strade dove sono messe peggio.

Gli interventi hanno un costo di 40mila e compreso nell’appalto c’erano anche i lavori di realizzazione del marciapiede nella zona del ponte della Pietà, già eseguiti nei mesi scorsi. Gli interventi di rattoppo delle strade (una vera e propria riasfaltatura avrebbe dei costi notevolmente più alti) coinvolgono il rettilineo che da Borgosesia porta in centro paese, in particolare la zona tra il cimitero e la Loro Piana e poi l’area di fronte alla pizzeria Cavour. Compresa nel progetto c’è una parte di corso Rolandi e alcune vie laterali. Gli interventi toccheranno anche Doccio e per consentire ai mezzi e agli operai di lavorare senza problemi nella giornata di domani il ponte che collega la frazione con il centro paese verrà chiuso al traffico.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...