Notizia Oggi

Stampa Home
Il Comune ha inserito un progetto da 268mila euro nel piano triennale

Quarona vuole sostituire i lampioni con luci a led

Si tratterebbe di un investimento che poi fa risparmiare sul consumo energetico
Articolo pubblicato il 29-11-2015 alle ore 11:41:00
Quarona vuole sostituire i lampioni con luci a led 2
Un lampione a led

Quarona cerca i soldi per rinnovare l'immuninazione pubblica in paese. L'obiettivo dell'amministrazione è quello di sostituire gli attuali lampioni con luci a led, decisamente più economiche perché consumano energia elettrica in misura molto minore. Il progetto di rinnovo degli impianti è stato inserito nei giorni scorsi nel piano triennale dei lavori pubblici.

«Ma il rinnovo dell'illuminazione pubblica è una priorità - spiega il sindaco Sergio Svizzero - anche perché sarebbe un investimento che avrebbe come effetto un risparmio energetico e di conseguenza economico». L'importo previsto assomma a 268mila euro: «L'obiettivo è sostituire tutti i punti luce in paese con i led - anticipa Svizzero -. La realizzazione del progetto porterebbe benefici estetici con un ammodernamento dei lampioni, una migliore illuminazione con vantaggi sulla sicurezza stradale, e un notevole risparmio sui consumi elettrici».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...