Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, il carnevale sostiene l'impegno dell'Aib

Prossimo appuntamento sarà la paniccia in programma per domenica
Articolo pubblicato il 13-02-2017 alle ore 20:11:42
la consegna dell’assegno al caposquadra Umberto Dosso
la consegna dell’assegno al caposquadra Umberto Dosso

Carnevale e solidarietà: questi i fili rossi della cena organizzata nei giorni scorsi dal Comitato carnevale di Quarona.

L'appuntamento gastronomico è stato organizzato al ristorante Italia. «Ogni anno il Comitato sceglie un’associazione e fa un’offerta per sostenerne le attività - spiega Morgan Bozzo Rolando che impersona il Babiu Runfatta, maschera del paese -. Questa volta la scelta è ricaduta sull’Aib, un sodalizio che da anni fa tanto per il nostro paese».

Durante la serata dunque Umberto Dosso, caposquadra dell'Aib e Protezione Civile, ha ricevuto un contributo di circa 600 euro dal Babiu. All'evento erano presenti una cinquantina di persone, tra cui il sindaco Sergio Svizzero, i volontari dell’Aib e i componenti del Comitato. 

Gli appuntamenti del carnevale quaronese proseguono domenica 19, è in programma la paniccia. Il ritrovo sarà alle 10.30 nella sede della banda e la sfilata per le vie del paese in compagnia del gruppo mascherato. Alle 12 il parroco di Quarona, padre Matteo Borroni, benedirà la specialità, che sarà poi distribuita da asporto e servita all’interno della Sterna.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...