Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, la ''casa dell'acqua'' è di nuovo funzionante

L’apparecchio eroga ogni mese oltre 10mila litri d’acqua
Articolo pubblicato il 06-02-2017 alle ore 10:44:06
Quarona, la ''casa dell'acqua'' è di nuovo funzionante 2
La casa dell’acqua di Quarona

E' tornato in funzione il distributore d’acqua di Quarona. L'impianto di erogazione, installato nel 2013 vicino all’ex stazione ferroviaria, si  era bloccato a causa del freddo. 

«Il brusco calo delle temperature ha causato un guastato al contalitri - spiega l'assessore comunale Gianfranco Irico -. Appena i cittadini hanno segnalato il problema ci siamo rivolti alla ditta che ha installato l’impianto e alla quale spetta la sua manutenzione. Il contalitri è stato sostituito nel giro di una settimana, per limitare al minimo il disagio degli utenti». 

In questi anni il distributore d’acqua ha raccolto il consenso di moltissimi cittadini: «L’utenza è davvero molto elevata - prosegue l’assessore -, direi che ormai non si potrebbe più stare senza. Lo dimostra la celerità con la quale ci è stato segnalato il guasto. Negli ultimi tempi abbiamo anche apportato alcune migliorie, chiedendo alla ditta che ha fornito il distributore di rendere noti i risultati delle analisi dell’acqua e la frequenza con cui vengono sostituti i filtri».

Stando agli ultimi dati disponibili, l’apparecchio eroga ogni mese oltre 10mila litri d’acqua. Centinaia le tessere rilasciate ai cittadini: chi ne fosse ancora sprovvisto può farne richiesta in municipio. La tessera ricaricabile costa sette euro (a titolo di cauzione restituita se riconsegnata) e consente di caricare la somma di denaro che si preferisce.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...