Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, la corale Primavera anima l'estate al San Giovanni

Musica sacra protagonista nell'ultimo weekend
Articolo pubblicato il 15-07-2016 alle ore 19:24:45
Quarona, la corale Primavera anima l'estate al San Giovanni 2
La corale Primavera

Proseguono gli appuntamenti per l’Estate a San Giovanni al monte. La musica sacra è stata protagonista nell’ultimo weekend, grazie alla presenza della corale Primavera che ha accompagnato la celebrazione della messa nella chiesetta al Tucri. La messa è stata officiata dal sacerdote indiano don Sebastiano Kavalakkattu, che per tutto il mese di luglio affianca il parroco. A guidare i visitatori alla scoperta del gioiello artistico-religioso quaronese è stata Donata Minonzio, presidente della Società valsesiana di cultura.


Si prosegue con il calendario dell’Estate a San Giovanni: domenica toccherà alla sezione Anpi e al comitato carnevale di Quarona accogliere i visitatori della chiesa, che rimarrà aperta dalle 10 alle 18 per consentire le visite. Nel pomeriggio, dalle 15, all’interno della chiesa sarà possibile ascoltare le armonie del trio Luzzani (per violino, violoncello e flauto), tre fratelli diplomati al Conservatorio di Novara che nonostante la giovane età hanno già ottenuto riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Nel corso dell’intera giornata la professoressa Maristella Sala sarà a disposizione per visite guidate. La giornata si concluderà con la celebrazione della messa dal parroco padre Matteo Borroni. Nel programma prevista l’esposizione dell’artista Claudio Bonomi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...