Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, da domani "paese dei presepi"

Le natività saranno esposte nelle chiese e nei negozi
Articolo pubblicato il 07-12-2015 alle ore 10:25:23
Quarona, il paese dei presepi 2
Quarona, chiesa parrocchiale di S. Antonio Abate

Quarona paese dei presepi: da domani, infatti, le natività saranno esposte nelle vetrine dei negozi e nelle chiese del paese.

Una ventina le creazioni di cittadini e associazioni che hanno aderito al concorso: i presepi saranno valutati da una giuria di giovani dell’oratorio e premiate il 17 gennaio in occasione della festa patronale di sant’Antonio.

Anche nelle chiese di Quarona sarà possibile ammirare i presepi cui hanno dedicato tempo e impegno associazioni o gruppi di cittadini: nella parrocchiale l'allestimento è stato curato dal Comitato di San Giovanni e Beata, i cui componenti hanno pensato anche a San Giovanni al monte (dove ci sarà la stella illuminata) e alla cappella sul sentiero che porta alla chiesa. La Beata al piano ospiterà i presepi realizzati dagli studenti della scuola elementare, e San Rocco la Natività creata da Michelino Labbate, mentre a Santa Marta quella dell’associazione “Amici del Venerdì Santo”, all’asilo Zuccone quella dagli alpini, e alla cappella del Vico l'allestimento del comitato rionale.

La sera della vigilia a Quarona arriverà anche il presepe vivente: alcuni quadri biblici interpretati dai ragazzi dell'oratorio precederanno la celebrazione della messa delle 22,30.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...