Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, il grest di Doccio supera la quota dei 50 iscritti

20 gli animatori e i genitori che si sono resi disponibili a dare una mano
Articolo pubblicato il 27-07-2016 alle ore 09:54:04
Quarona, il grest di Doccio supera la quota dei 50 iscritti 2
Il gruppo del grest 2016 di Doccio

Sono in aumento di anno in anno gli iscritti al grest estivo dell’oratorio di Doccio. Alle tre settimane di centro estivo parrocchiale partecipano 50 bambini e ragazzi dall’ultimo anno della scuola materna alle medie e 20 fra animatori e genitori che si sono resi disponibili a dare una mano. Per dare il via all’iniziativa i partecipanti si sono ritrovati nei locali dell’oratorio, dove sono state distribuite le magliette del grest, blu per i ragazzi e bianche e rosse per gli animatori e gli adulti impegnati nell'organizzazione.

Nella mattinata di apertura del grest gli iscritti hanno partecipato alla messa, animata dai canti del gruppo dell'oratorio e con preghiere lette dai ragazzi e dagli animatori. Ad attendere bambini e ragazzi all’uscita della chiesa, per la classica foto di gruppo, c’era la scritta floreale “Grest 2016”, realizzata dal frazionista Sandro Facchinetti. La durata del centro estivo è di tre settimane, con gite, la messa al Fei e il pranzo offerto dal Comitato festeggiamenti Doccio, che la parrocchia ringrazia per la consueta ospitalità.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...