Notizia Oggi

Stampa Home
Inizia questa sera il nuovo corso

Quarona: a lezione per diventare cacciatore

Si tratta di una preparazione per affrontare l'esame di abilitazione
Articolo pubblicato il 03-02-2016 alle ore 08:22:58
Quarona: a lezione per diventare cacciatore 2
Foto d'archivio

Parte questa sera a Quarona il corso per chi vuole diventare cacciatore: si tratta di una serie di incontri che serviranno appunto a preparare agli esami per conseguire l’abilitazione all’attività venatoria. L’iniziativa è promossa nella sede di Quarona, in via Zignone, dalla Federazione italiana della caccia. Le lezioni saranno sempre al mercoledì alle 21, e la partecipazione è gratuita. Potranno accedere agli esami i maggiorenni e i minori purché alla data dell’esame abbiano superato i 18 anni.

«Per diventare cacciatore oggi si deve possedere una preparazione di alto livello - spiegano gli organizzatori -: conoscere la zoologia, la legislazione venatoria, le norme di pronto soccorso, la tutela della natura e i principi di salvaguardia della produzione agricola, la balistica, il maneggio delle armi e l’etica comportamentale». Per verificare la disponibilità di posti e preparare il materiale didattico contattare il 349.1015.271 (Gino Lorena).

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...