Notizia Oggi

Stampa Home

Quarona, la regione Gibellino cambia nome

Decisione del Comune
Articolo pubblicato il 09-11-2016 alle ore 18:54:15
Quarona, la regione Gibellino cambia nome 3
Quarona, la regione Gibellino cambia nome 3

Non si chiamerà più "regione Gibellino" la zona industriale centro commerciale di Quarona: il Comune ha infatti effettuato una variazione toponomastica, trasformando l’area in questione in “Campi dell’oro”. In realtà è questo il nome originario della località, che con il passare del tempo è diventata quasi per consuetudine regione Gibellino. Ma non solo: fino a poco tempo gli immobili erano sprovvisti di numero civico, che con questa variazione sono stati aggiunti. In quell’area non ci sono abitazioni private, ma solo operatori economici, che sono stati tutti informati dal Comune della variazione di toponomastica, che si è resa necessaria per mantenere l’efficacia della numerazione civica in quanto di interesse generale.

La toponomastica è stata cambiata, ma ci vorrà sicuramente molto tempo prima che i cittadini imparino a conoscere quell’area come “Campi dell’oro” anzichè regione Gibellino.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...