Notizia Oggi

Stampa Home

Quasi cento iscritti per il D'Adda di Varallo

Ma la prima dell'artistico è a rischio anche quest'anno
Articolo pubblicato il 29-02-2016 alle ore 15:39:19
Quasi cento iscritti per il D'Adda di Varallo 2
L'istituto D'Adda di Varallo

L’istituto superiore D’Adda di Varallo si prepara al nuovo anno scolastico 2016-2017 con quasi cento nuovi iscritti, distribuiti tra licei ed ex ragioneria. Il boom lo registra quest’ultimo, oggi Istituto tecnico economico, con ben cinquanta ragazzi che inizieranno la classe prima, di cui 21 all’indirizzo “Turismo” e 29 ad “Amministrazione, finanza e marketing”. Segue il liceo linguistico con trenta nuovi ingressi e il classico con dieci. Fanalino di coda resta sempre il liceo artistico con nove iscritti. Tanto che se non aumenteranno non potrà essere creata la classe prima.

Ma prima di mettere il carro davanti ai buoi occorrerà aspettare il mese di luglio, quando si saprà se ci sono bocciati e trasferimenti che potranno andare a incrementare questi numeri.

 L’interrogativo sul futuro dell'istituto si pone ormai da qualche anno, ma rispetto ai quattro iscritti del 2014 la situazione è decisamente migliorata. Certo è che la presenza di un liceo analogo a Romagnano, quindi a solo qualche decina di chilometri di distanza, poco aiuta.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...