Notizia Oggi

Stampa Home
Si tratta di Re Toni e Regina Marianna

Quest'anno anche Fobello ha le sue maschere

Domenica c'è la tradizionale paniccia
Articolo pubblicato il 04-02-2016 alle ore 19:02:07
Quest'anno anche Fobello ha le sue maschere 2
Le maschere di Fobello

Fobello recupera la tradizione carnevalesca e da quest'anno il paese della val Mastallone ha anche le sue maschere. Si tratta di Re Toni e Regina Marianna, interpretati rispettivamente d Andrea Prato e Jennifer Lora Lamia. che con il seguito animano le feste di questo periodo. Intanto il presidente del Comitato, Emilio Giacobino, anche quest’anno ha scritto la tradizionale “Cansun da carlavée”.

La giornata della paniccia è in programma per domenica, ma in paese i preparativi per il momento principale del carnevale cominceranno nel pomeriggio di domani nella sala parrocchiale per organizzare la pulitura delle verdure che si svolgerà sabato mattina e a cui parteciperanno i cuochi e tutti coloro che vorranno intervenire. Domenica alle 10.10 ci sarà la celebrazione della messa, in suffragio dei defunti del Comitato, e a seguire la benedizione della paniccia e di tutti i presenti e la distribuzione del tradizionale minestrone.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...