Notizia Oggi

Stampa Home

Registi valsesiani anche di 7 anni in concorso con ''Cinemazione''

Aperte le iscrizioni
Articolo pubblicato il 05-12-2016 alle ore 19:18:34
Registi valsesiani anche di 7 anni in concorso con ''Cinemazione'' 2
L'interno del cinema Lux

Si apre la terza edizione di “Cinemazione”, il festival giovanile dei cortometraggi che ha il suo centro al cinema Lux di Borgosesia. L'obiettivo della rassegna è di dare visibilità e opportunità a giovani che hanno passione e interesse nel mondo cinematografico con la possibilità di vedere la propria opera proiettata in una sala cinematografica. Anche in quest’edizione l’iniziativa si rivolge a bambini, ragazzi e giovani, da un minimo di 7 a un massimo di 30 anni, che potranno partecipare sia in maniera individuale che di gruppo.

Le iscrizioni si raccolgono entro il 31 marzo 2017. La rassegna è a tema libero e prevede tre categorie: gruppi junior per bambini tra i 7 e i 12 anni che frequentano le scuole primarie delle province di Vercelli, Novara e Biella che potranno partecipare sviluppando progetti di classe, gruppi per ragazzi tra i 13 e i 19 anni iscritti agli istituti scolastici superiori delle tre province e pure intenzionati a proporre un progetto comune, giovani registi rivolta ai maggiorenni sino al trentesimo anno d’età che intendono partecipare individualmente.

I lavori saranno valutati da una giuria che valuterà i migliori cortometraggi e premierà il miglior prodotto, sceneggiatura e regia delle opere presentate in ciascuna categoria. Il bando del concorso è pubblicato sulla pagina Facebook del cinema Lux, per informazioni mail cinemaluxborgosesia@gmail.com.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...