Notizia Oggi

Stampa Home

Riapre l'1 maggio la casa delle grotte di Ara

Inoltre degustazioni e laboratori per i piccoli
Articolo pubblicato il 24-04-2016 alle ore 11:52:51
Riapre l'1 maggio la casa delle grotte di Ara 3
La casa delle grotte di Ara

Si apre l’1 maggio la nuova stagione di attività della Casa delle grotte di Ara. Per l’occasione l’associazione 3P, che gestisce l’area, ha in serbo una grande festa d’apertura. Poi sarà un susseguirsi di appuntamenti ludici e culturali per adulti e bambini che proseguiranno fino a settembre. In programma ci sono conferenze archeologiche e naturalistiche, pomeriggi di archeologia sperimentale per bambini, escursioni a tema archeologico alle grotte e tanto altro ancora.

L’1 maggio la Casa delle grotte sarà aperta dalle 12 e ci saranno dei barbecue a disposizione (su prenotazione). Alle 15.30 verrà illustrato il calendario degli eventi e saranno presentate le attività di ricerca archeologica che l’associazione sta portando avanti in Piemonte e i cui risultati sono stati oggetto di pubblicazioni su riviste italiane e internazionali.

A seguire merenda con prodotti valsesiani offerta a tutti i partecipanti. I più piccoli avranno nel frattempo modo di cimentarsi con l'archeologia sperimentale seguiti da esperti del settore.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...