Notizia Oggi

Stampa Home

Riccardo Nicola tra i campioni del Gran premio di matematica

Settimo su 7500 partecipanti
Articolo pubblicato il 03-04-2016 alle ore 19:34:40
Riccardo Nicola tra i campioni del Gran premio di matematica 3
Riccardo Nicola

E' di Borgosesia, va a scuola a Gattinara, è un ottimo atleta e adesso è anche uno dei campioni della 15ª edizione del Gran premio di matematica applicata, concorso educativo organizzato dal Forum Ania in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano. Si tratta di Riccardo Nicola dell’istituto geometri “Mercurino Arborio”, che ha strappato un settimo posto nella graduatoria finale della competizione. La giovane promessa della matematica se l’è giocata a suon di numeri e quiz con gli oltre 7.500 studenti iscritti al concorso e arrivati da sette Regioni: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Veneto, Puglia e Sicilia.

I ragazzi hanno sostenuto la prima prova nella propria scuola di appartenenza; i cinque migliori classificati per istituto hanno avuto accesso alla finale, dalla quale sono usciti i nomi dei 40 vincitori. Nell’aula magna del prestigioso ateneo milanese, i campioni sono stati premiati assieme ai loro docenti con tablet, notebook, e-book reader e altri dispositivi multimediali utili alla loro formazione.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...