Notizia Oggi

Stampa Home

Riccardo Rigo vince la seconda selezione di ''Un palco per voi'

L'altra domenica
Articolo pubblicato il 24-01-2017 alle ore 17:38:15
Riccardo Rigo vince la seconda selezione di ''Un palco per voi' 2
Il concorso è organizzato dalla compagnia teatrale dell’Olmo

Riccardo Rigo si laurea campione della seconda serata di selezioni del concorso “Un palco per voi”. Sono stati tredici i concorrenti che l'altra domenica hanno preso parte al “Ritrovo degli artisti” di Grignasco per aggiudicarsi un posto alla finale del concorso, organizzato come sempre dalla compagnia teatrale dell’Olmo. I concorrenti si sono esibiti davanti a una giuria composta da Sarah Ferahne, laureata in comunicazione multimediale, Alessandro Golia, chitarrista e direttore musicale del “Jesus Christ Superstar” della Compagnia dell'Olmo, Alessandro Ronchetta, titolare di “Mio” parrucchieri a Borgosesia, Gianluca Faziotti, da sempre interessato al mondo musicale e conosciuto per il suo ruolo di Giuda nel “Jesus Christ Superstar”, e Nicholas Bonomi, musicista.

Ecco tutti i protagonisti della serata: Mauro Colombo, cantante dei Triciclo Musical, ha presentato l'inedito “Che aria si respira qui”; Filomena Mango ha cantato il brano degli Evanescence “Lost in Paradise”; Simone Sagliaschi si è esibito in “Littleblack submarine” dei The Black Kay; Irene Pregnolato ha presentato “Vivere” di Gerardina Trovato; Riccardo Rigo ha scelto “Stay with me” di Sam Smith; Lorena Furlan ha calcato il palco con “Maledetta Primavera” di Loretta Goggi; per Livio Santolin la scelta è ricaduta su “Stupendo” di Vasco Rossi; Sara Furlan si è esibita con un brano tratto da “Il Fantasma dell'Opera”; Saverio Franco ha presentato “Mi manchi” di Fausto Leali; Alessandra Ferrari (vincitrice della scorsa edizione) ha cantato “Love in the dark” di Adele; Francesco Milanesi ha proposto “Giudizi Universali” di Samuele Bersani; Miriam Beltrame è stata sul palco con “Million Reasons” di Lady Gaga; infine Florio Puddu ha cantato “Io voglio vivere” dei Nomadi.

Accedono alla fase finale, insieme ai vincitori della prima selezione, i primi quattro classificati, (che in realtà sono 6 perchè in tre si sono aggiudicati il quarto posto), si tratta nell’ordine di Riccardo Rigo, Sara Furlan, Miriam Beltrame, Alessandra Ferrari, Irene Pregnolato e Simone Sagliaschi. Tra i cantanti che si sono esibiti, erano diversi i giovanissimi, tra cui il vincitore: Rigo ha infatti 16 anni, Lorena Furlan di anni ne ha 14 e Simone Sagliaschi 15. «E’ stata una vera gioia vedere questi ragazzi sul palco e un immenso piacere sentire le loro voci - commenta la portavoce della Compagnia dell’Olmo Anna Martinoli -. Da parte nostra porgiamo un sincero ringraziamento ai gestori del locale per l'ospitalità e per aver offerto i premi ai primi tre classificati. Un ringraziamento anche a Matteo Sella al mixer, alla giuria che ha avuto il non facile compito di stilare la classifica e uno speciale ringraziamento ai concorrenti». La serata è stata organizzata e curata in modo particolare da Clarissa Degasparis, che ora è già al lavoro per preparare la finale del concorso. Il vincitore di “Un palco per voi” si aggiudicherà un viaggio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...