Notizia Oggi

Stampa Home
Con 390mila euro il Comune regala una nuova vita all'edificio abbandonato

Rimasco, cinque alloggi nelle ex scuole

Gli appartamenti potranno essere affidati a residenti e turisti
Articolo pubblicato il 31-01-2016 alle ore 12:18:50
Rimasco, cinque alloggi nelle ex scuole 3
Le ex scuole di Rimasco

Le vecchie scuole abbandonate si trasformano in un piccolo condominio con cinque alloggi che potranno essere affittati ai residenti o a coloro che trascorrono dei periodi di vacanza nel paese del lago. Accade a Rimasco, dove il Comune sta sfruttando al meglio il finanziamento del bando "6000 campanili" e sta portando avanti un progetto innovativo anche dal punto di vista del basso impatto ambientale. Ci sono da spendere quasi 390mila euro.

Le ex scuole di Rimasco si trovano  a breve distanza dalla piazza principale del paese e sono un edificio che rispecchia gli standard costruttivi di alcuni decenni fa: gli amministratori vogliono trasformare questo stabile in una struttura più moderna ed efficiente, maggiormente appetibile sul mercato. In questo periodo il paese è interessato anche dal cantiere che riguarda il lago e la diga a servizio della centrale idroelettrica di Fervento: già da alcune settimane Enel sta eseguendo i lavori  che hanno portato allo svuotamento del bacino artificiale e alla realizzazione delle strutture necessarie al miglioramento dell’impianto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...