Notizia Oggi

Stampa Home

Rimella intitola la sala consigliare a Daniela Dealberto

La cerimonia di intitolazione lunedì alle 10.45
Articolo pubblicato il 23-04-2016 alle ore 19:12:12
Rimella intitola la sala consigliare a Daniela Dealberto 2
Daniela Dealberto

Rimella lunedì renderà ufficialmente omaggio alla memoria del giovane sindaco Daniela Dealberto, morta a soli 26 anni nel mese di febbraio del 2015. L’amministrazione comunale ha deciso di intitolarle la sala consigliare. La decisione era già stata anticipata da una delibera di giunta, ma ora c’è la data ufficiale di intitolazione.

Spiega l’attuale primo cittadino Riccardo Peco che era stato anche suo vice: «La cittadinanza di Rimella e le persone legate alla nostra valle sono invitate alla cerimonia di intitolazione della sala consiliare Daniela Dealberto per un affettuoso ricordo corale». In questo modo la memoria del giovane primo cittadino rimarrà per sempre, in pochi mesi di mandato Daniela Dealberto era riuscita ad avviare già importanti interventi, ma soprattutto a lanciare idee importanti che ora l’attuale amministrazione sta portando avanti. La cerimonia di intitolazione è fissata alle 10.45 con la benedizione del parroco don Giuseppe Vanzan, quindi ci sarà il ricordo dell’attuale primo cittadino e un piccolo rinfresco.

Intanto proseguono le testimonianze di affetto per il giovane sindaco da parte di tutta la comunità. Nei mesi scorsi la famiglia aveva donato una stufa a pellet all’ambulatorio comunale di Rimella. Lo scorso agosto sempre la famiglia del sindaco aveva voluto donare un carrello per le medicine a Casa Serena di Varallo. Ma anche le associazioni e i cittadini rimellesi in questi mesi hanno raccolto fondi da destinare a diverse associazioni impegnate nel volontariato, oppure nella ricerca delle malattie.

In questo modo si cerca di far sentire ancora viva la presenza della ragazza, che in qualità di sindaco aveva avviato una serie di progetti e interventi per migliorare il centro di Rimella e dei suoi servizi.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...