Notizia Oggi

Stampa Home
Evento

Rimella ospita il raduno delle fisarmoniche

Domenica grande appuntamento in paese
Articolo pubblicato il 05-04-2017 alle ore 19:14:53
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Si attendono fisarmoniche da Vercelli, Verbano Cusio Ossola, Novara e Biella. Domenica  Rimella si prepara ad osptare la manifestazione dedicata al particolare strumento musicale.

Tutto è partito da una idea di Matilde Labarbuta quattro anni fa e ora con l’arrivo della primavera l’appuntamento viene riproposto. «Ho assistito una volta a un evento in valle d’Ossola e sono rimasta impressionata dalla partecipazione, così ho deciso di provare a proporre un incontro anche in Valsesia».

E la risposta c’è stata. Sono già quattro i raduni proposti con il numero di partecipanti che è sempre aumentato, l’obiettivo è radunare tutti gli appassionati provenienti non solo dalla Valsesia e Vercellese, ma anche dai territori vicini del biellese, Vco e novarese. A Rimella ha trovato l’appoggio da parte di Tuttinudi club, Pro loco e comitato carnevale.

Già deciso il programma del quarto raduno che si terrà domenica 9 aprile. Il ritrovo è fissato alle 11.30 in piazza a Rimella con la registrazione gratuita dei fisarmonicisti. a seguire il pranzo al salone polifunzionale, è gratuito per i fisarmonicistici. L’evento vero e proprio entrerà nel vivo nel pomeriggio alle 15 quando le fisarmoniche inizieranno a suonare per le vie del paese. Alle 16.30 poi ci sarà la presentazione e la consegna dell’attestato di partecipazione.

Per prenotazioni è possibile contattare Adriano al numero 338.13.23.718.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...