Notizia Oggi

Stampa Home

Ritrovamento alla Parete Calva: forse è un reperto di Dolcino

Si saprà qualcosa di più nei prossimi giorni
Articolo pubblicato il 31-03-2016 alle ore 20:14:25
Ritrovamento alla Parete Calva: forse è un reperto di Dolcino 3
Un'iscrizione dolciniana
E' stato trovato un reperto di epoca dolciniana nei pressi della Parete Calva sopra Rassa. Questa è la voce che da qualche giorno ha cominciato a girare in valle tra qualche addetto ai lavori. Una voce tutta da verificare, ma che sta già alimentando, come è ovvio che sia, una serie di ipotesi che non si sa quanto siano realistiche. Il dato di fatto che pare accertato è quello di un ritrovamento ma, appunto, da qui a dire che si tratti di reperti dolciniani ce ne passa. 
 
D'altra parte, sempre a dar credito a quello che si sta raccontando, qualche elemento interessante c'è, tant'è vero che questo reperto non sarebbe nemmeno più in zona, ma sarebbe già stato affidato a mani esperte per una verifica. Ed è per questo che nessuno in valle ha mai voluto esporsi, anche se pare che il ritrovamento sia avvenuto almeno un mese fa.  Insomma, tira aria di mistero. Magari il caso si risolverà in nulla, ma tanto basta per alimentare ipotesi, ricostruzioni e divagazioni storiche. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...