Notizia Oggi

Stampa Home

Roasio aspetta la nuova biblioteca

I lavori per la struttura proseguono grazie anche ai fondi ricevuti
Articolo pubblicato il 04-01-2018 alle ore 09:01:33
 Roasio aspetta la nuova biblioteca 1
Roasio aspetta la nuova biblioteca 1

Si sta completando la realizzazione della nuova biblioteca comunale di Roasio che sorgerà nei locali sottostanti il micronido sinora adibiti a magazzino. Dopo il primo lotto, è stato possibile finanziare anche il secondo.

Il Comune aveva presentato domanda di contributo nell’ambito dei progetti ordinari che arricchiscono l’offerta ed il panorama culturale del territorio della fondazione Crt. L’obiettivo era ottenere un contributo per i successivi lavori previsti nel secondo lotto, che ammontano a 72mila euro. Questi soldi permetteranno di proseguire nel progetto di valorizzazione della biblioteca.

Proprio nei mesi scorsi era giunta comunicazione dell’assegnazione del contributo di 15mila per cofinanziare il secondo lotto dei lavori. E non è la prima volta che Roasio riesce a portarsi a casa importanti contributi.

La casa editrice Pro libro ha inoltre donato alcuni volumi alla biblioteca comunale. A seguito delle richieste di sostentamento inviate dall’amministrazione comunale del Comune di Roasio a favore della propriabiblioteca, è arrivata la positiva risposta da parte della casa editrice Pro libro di Milano. «La società - spiega infatti il sindaco Gian Mario Taraboletti - ha inviato alcuni volumi che andranno ad arricchire l’offerta a favore degli utenti. Questa è la quinta donazione in ordine temporale ottenuto dalla biblioteca comunale di Roasio nel corso dell’anno».

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita

per non dimenticare Don Cesare Boschin vittima della malavita
Lettera del 14-12-2016

Buongiorno, sono una nipote di Don Cesare Boschin. Mi chiamo Isabella Formica. Lo zio è morto per mano della malavita. Ha difeso sempre i suoi parrocchiani...

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...