Notizia Oggi

Stampa Home

Roasio investe 80mila euro in lavori

Nel piano lavori a municipio e parchi gioco
Articolo pubblicato il 20-06-2016 alle ore 20:35:21
Roasio investe 80mila euro in lavori 2
La piazza di Roasio

Al via il piano degli investimenti approvato dall’amministrazione comunale di Roasio. Il piano prevede un investimento complessivo di 80mila euro mediante l’applicazione dell’avanzo di amministrazione. Il piano degli investimenti prevede diversi capitoli di spesa, tra i quali la sistemazione del palazzo comunale, con interventi mirati ai restanti uffici siti al piano terreno. Ma si punta anche alla sistemazione dei parchi gioco di Santa Maria e San Maurizio con la sostituzione delle attrezzature vetuste e non più sicure , a favore dei bambini del paese.

«Tra l’altro, il parco giochi di Santa Maria sarà pronto per l’inizio del centro estivo che si svolge nella struttura comunale Clemente Morino - spiega Taraboletti -. Ma andremo anche a procedere con la sostituzione della pensilina per la fermata dei pullman e dello scuolabus in frazione Curavecchia, oggetto di incidente stradale il passato inverno. Finora è stata resa inagibile». E ancora ci sarà l’ampliamento di due tratti di illuminazione pubblica per garantire maggiore sicurezza, oltre alla tinteggiatura dei locali oggetto dello svolgimento del centro estivo di santa maria per garantire un ambiente più presentabile rispetto al passato e più consono alle varie attività previste.


L’amministrazione punta anche a un rinnovamento del verde pubblico nell’area adiacente la palestra comunale e la soprastante scuola dell’infanzia, che prevede la piantumazione di circa 1000 piantine di cotonaster e la creazione di un’aiuola contenente 50 azalee, per donare un po’ di colore ad un’altra zona del paese.
Sempre a Santa Maria si procederà alla costruzione di una palificata di legno grazie anche all’ottenimento di un contributo regionale per gli interventi idrogeologici previsti per i piccoli comuni al di sotto dei 5000 abitanti, per porre la parola fine ad un intervento atteso da tempo dai residenti della citata frazione.

E ancora si parla della manutenzione di diverse aree pubbliche di proprietà comunale: la posa delle barriere parapedoni nella zona centrale della posta, la sostituzione dell’attuale barriera in legno al parcheggio centrale della frazione Castelletto Villa, ormai divenuta fatiscente ed infine l’intervento che è in corso in questi giorni presso il cimitero di santa maria, con una serie di interventi mirati, volti ad eliminare il pregresso problema dell’infiltrazione dell’acqua piovana all’interno degli stessi, con il conseguente distaccamento di intonaco e calcinacci dai cornicioni. «Insomma - conclude il sindaco -, stiamo parlando di un numero cospicuo di interventi per sopperire alle reali necessità del nostro paese, cercando di renderlo più decoroso e fruibile per l’intera comunità».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...