Notizia Oggi

Stampa Home

Roberto Zanetta dopo 12 anni lascia il consiglio

Al suo posto Patrizia Brugo
Articolo pubblicato il 08-07-2016 alle ore 21:46:15
Roberto Zanetta dopo 12 anni lascia il consiglio 2
Roberto Zanetta

Roberto Zanetta, capogruppo di maggioranza a Romagnano abbandona l’incarico. Dopo 12 anni passati in consiglio, l’avvocato dovrà lasciare il posto al primo candidato non eletto del gruppo “Andiamo oltre”, Patrizia Brugo.


Una recente delibera della Corte dei conti ha infatti sancito l’incompatibilità tra il ruolo di consigliere comunale e la consulenza remunerata per un altro ente pubblico. Zanetta, che nel frattempo ha assunto la difesa civile di due Comuni della zona, non ha potuto fare altro che dare le dimissioni. «Per rimanere in consiglio - spiega l’ avvocato- avrei dovuto rinunciare agli incarichi, uno dei quali tra l’altro di peso, oppure accettare la tutela dei due Comuni, ma senza compensi. Così mi sono trovato nella difficile posizione di dover scegliere. Ho aspettato il più possibile, sperando in una nota di chiarimento, ma alla fine ho dovuto decidere. Non è stato facile e mi è dispiaciuto tantissimo. Tra l’altro nella mia situazione ci sono parecchi altri professionisti in Italia».


La lettera di dimissioni verrà letta nel corso del consiglio comunale di lunedì 11 luglio, alle 19. Nella stessa seduta si procederà con il passaggio delle consegne.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...