Notizia Oggi

Stampa Home

Romagnano, appello dell'Avis: donate il sangue

Domenica 26 giugno la Giornata del donatore
Articolo pubblicato il 13-04-2016 alle ore 13:27:05
Romagnano, appello dell'Avis: donate il sangue 2
Romagnano, appello dell'Avis: donate il sangue 2

L’Avis di Romagnano entra nelle case dei cittadini per spiegare l’importanza delle donazioni di sangue. E’ dei giorni scorsi la distribuzione dei pieghevoli che invitano la popolazione ad aderire, spiegando le modalità di raccolta e ricordando le date in calendario. «Il materiale è stato distribuito a tutte le famiglie - spiega Roberto Pagani, presidente della sezione romagnanese dell’Avis - per sensibilizzare la popolazione al dono del sangue». La stessa campagna pubblicitaria sarà ripetuta anche nei giorni precedenti le raccolte di domenica 10 luglio e domenica 9 ottobre.

Così come verranno affissi manifesti pubblicitari, misura sei per tre metri, nelle due settimane precedenti la donazione del 10 luglio. Le iniziative dell’Avis romagnanese per incrementare il numero di donatori e delle unità di sangue raccolto non si fermeranno qui. Tornerà, dopo qualche anno di assenza la Festa del donatore, domenica 26 giugno, in fase di organizzazione, mentre il sodalizio parteciperà al Torneo dei rioni, che si chiuderà sabato 25 giugno, con una coppa e con un contributo per l’acquisto dei palloni in cambio di pubblicità. «Non tutti sanno - conclude Pagani - che, grazie ad un accordo tra il ministero e l’Avis nazionale, per i giovani che vogliono donare il sangue, c’è la possibilità di ottenere crediti formativi utili per la maturità».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...