Notizia Oggi

Stampa Home

Romagnano, compleanno per otto ospiti della Trincheri

Personale, volontari e familiari hanno festeggiato gli ospiti nati nei mesi di marzo, aprile, maggio
Articolo pubblicato il 19-05-2016 alle ore 11:13:51
Romagnano, compleanno per otto ospiti della Trincheri 2
Festa di compleanno alla casa di riposo Trincheri

Un sabato di festa per gli ospiti della casa di riposo Trinchieri di Romagnano. Nel pomeriggio, infatti, il personale e i volontari hanno festeggiato i compleanni degli ospiti nati nei mesi di marzo, aprile e maggio. La decana della festa è Iole Genesi, di 88 anni. Secondo posto per Giuliano Giaminola, con i suoi 87 anni. La segue Maddalena Fiorella, di 86. Carla Cavagliana ne ha festeggiati 85, mentre i coscritti Antonio Quaregna ed Elisa Zeno compiono gli 84. Coscritte anche Piera Fiamma e Rosanna Terruggi, che spengono 81 candeline. Maria Rita Gambaro celebra invece i 74. «Ogni tre mesi organizziamo una festa di compleanno per gli ospiti – spiega Maura Bellicardi, psicologa e animatrice – i volontari dell’associazione “Amici della casa di riposo” portano torte e bibite per la merenda. Inoltre, c’è sempre una rappresentanza del comune che porta i saluti da parte dell’amministrazione».

Ad allietare il pomeriggio, come di consueto, ci sono stati i canti di Piero Torello, volontario di Trivero sempre presente per le feste: «Cogliamo l’occasione per ringraziarlo».

Oltre alle feste, i quaranta ospiti della struttura sono poi coinvolti in varie attività di animazione: a livello giornaliero ci sono i cruciverba, la lettura del giornale e giochi come la tombola. Occasionalmente si possono poi cimentare in attività più particolari, come il gruppo di cucina: una delle torte realizzate per la festa è proprio opera degli ospiti impegnati dietro i fornelli. Durante la bella stagione, inoltre, vengono organizzate alcune gite.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...