Notizia Oggi

Stampa Home
L'amministrazione investe a favore delle persone indigenti

Romagnano: dal Comune 5mila euro per la Caritas

Si punta anche a creare un coordinamento tra le associazioni che si occupano di temi sociali
Articolo pubblicato il 30-01-2016 alle ore 19:56:03
Romagnano: dal Comune 5mila euro per la Caritas 2
Volontari della Caritas di Romagnano

Un fondo speciale per le emergenze a favore delle famiglie disagiate. Il Comune di Romagnano ha stanziato a favore della Caritas operante nel paese un contributo di 5mila euro. «In chiusura dell’anno, vista la disponibilità e con il rischio di non poterli utilizzare, abbiamo deciso – spiega il sindaco Cristina Baraggioni - di creare un fondo che sarà gestito direttamente dalla Caritas. In questo modo si potranno superare diverse problematicità legate alla burocrazia e che alcune volte non ci permettono come Comune di intervenire». 

La Caritas di Romagnano è attiva con numerose iniziative a favore delle fasce più deboli della popolazione, dalla raccolta di viveri alle borse di studio. E’ attivo anche un centro di ascolto. «Inoltre - prosegue il sindaco - stiamo lavorando per rafforzare il coordinamento tra gli enti del territorio che si occupano di sociale per non disperdere risorse. Ovviamente deve anche passare il principio che non si può solo ricevere, ma ci deve essere da parte delle persone un impegno a seguire proposte educative e di sostegno che vengono proposti».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...