Notizia Oggi

Stampa Home

Romagnano, ragazzi che studiano grazie alla Caritas

Un progetto che guarda al futuro
Articolo pubblicato il 03-10-2016 alle ore 08:06:41
Romagnano, ragazzi che studiano grazie alla Caritas  3
Romagnano, ragazzi che studiano grazie alla Caritas 3

La Caritas di Romagnano sostiene lo studio dei ragazzi le cui famiglie sono in difficioltà economica. E' un progetto di aiuto che riguarda le scuole secondarie. «Ci sono giovani - dicono i responsabili della Caritas - che non riescono a proseguire il proprio cammino di studio perché le rispettive famiglie fanno fatica a sostenere i costi, libri, abbonamenti dei mezzi. Questo è un progetto che guarda al futuro delle generazioni, alla valorizzazione dei talenti perché la povertà può essere superata partendo proprio dall’educazione». Attualmente sono 21 i ragazzi aiutati a Romagnano, 12 delle medie e 9 delle superiori.

Il percorso prevede non solo un intervento di tipo economico, ma anche la presenza continuativa di due volontari con il compito di svolgere la funzione di tutor nei confronti dei ragazzi, della scuola e delle famiglie.  “Lo studio per andare oltre le fragilità della famiglia” è stato presentato sabato in municipio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...