Notizia Oggi

Stampa Home

Romagnano, si riqualifica l'area Zen

Il Comune acquisisce lo stabile utilizzato come punto di ristoro
Articolo pubblicato il 27-02-2016 alle ore 15:50:17
Romagnano, si riqualifica l'area Zen 3
Romagnano, l'area Zen

Discusso, in consiglio, il recupero dell’area “Zen”. La zona, posta nelle immediate vicinanze del ponte che collega le due sponde del Sesia, include uno spazio riservato ai camper, un parcheggio da 50 posti e un locale ristorazione.  Il Comune acquisirà lo stabile utilizzato come punto di ristoro in modo da realizzare le modifiche indicate dal progetto: la spesa si aggira intorno ai 6mila euro.

La decisione di riqualificare l’area è stata presa dall’amministrazione comunale in quanto situata in uno degli snodi tra Valsesia, Novarese e Vercellese. Inoltre l'area è collocata sull’allea Monte Rosa, la circonvallazione che permette di bypassare il centro storico di Romagnano. La via, che corre parallela al fiume ed è fiancheggiata da alberi, da qualche anno è stata rilanciata dal Comune come area di svago, con panchine e un camminamento che permette lunghe passeggiate.

In particolare, sarà realizzata un’area attrezzata destinata ai camper, unica in zona. L’accesso sarà a pagamento: sosta massima consentita 48 ore. L’area sarà gestita da chi si aggiudicherà il bando - 200mila euro a base d’asta -  che dovrà poi realizzare le opere previste dal progetto.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...