Notizia Oggi

Stampa Home

Romagnano, successo per la colletta alimentare della Caritas

Donati 21 quintali di cibo e offerte in denaro
Articolo pubblicato il 23-04-2016 alle ore 15:21:18
Romagnano, successo per la colletta alimentare della Caritas  2
Romagnano, successo per la colletta alimentare della Caritas 2

Oltre 21 quintali di alimenti raccolti e offerte per un totale di 365 euro. E’ quanto raccolto sabato a Romagnano dalla Caritas parrocchiale nella colletta alimentare durata dal mattino fino a sera.

«Il risultato - dicono i referenti della Caritas - è in linea con quanto recuperato nella edizione di aprile dello scorso anno di “Faccio la spesa per chi non può farla”. Visto il momento economico attuale, la soddisfazione è tanta. Questo risultato sta a testimoniare sia la sensibilità della gente, sia la fiducia nella Caritas parrocchiale, anche da parte di persone che non abitano a Romagnano. Chi aiuta la Caritas sa che tutto quanto raccolto nelle diverse edizioni di "Faccio la spesa per chi non può farla" è stato o verrà distribuito a persone e nuclei familiari residenti a Romagnano. Quindi la gente sa che, attraverso di noi, può aiutare concretamente i compaesani in difficoltà». 

Aumentano anche i giovani tra i circa 40 volontari che sabato scorso si sono alternati durante la giornata presso nelle quattro postazioni di piazza Libertà e zone antistanti e nei punti vendita Carrefour, Penny e Bennet. «C’erano anche tre coppie di “genitori-figli” che hanno prestato la loro collaborazione e qualche giovane beneficiario del sostegno allo studio che la Caritas porta avanti da tre anni. Ringraziamo di cuore tutte le persone che con la loro l'attenzione e sensibilità hanno generosamente donato sia sotto forma di generi alimentari che di offerte in denaro».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...