Notizia Oggi

Stampa Home
Politica

Ronzani critico: 'Il Pd Vercelli invita al convegno del Si i favorevoli alla diga'

L'ex consigliere regionale solleva qualche perplessità
Articolo pubblicato il 29-08-2016 alle ore 18:59:04
Wilmer Ronzani
Wilmer Ronzani

Il parterre di ospiti del Pd Vercelli per sostenere il "Si" al Referendum non convince l'ex consigliere regionale del Pd Wilmer Ronzani che esprime le sue perplessità in una lettera aperta.

«Naturalmente il Pd vercellese è legittimato ad invitare chi vuole per sostenere le ragioni del Si alla riformaCostituzionale e, quindi, anche ad invitare il Presidente della Coldiretti. Tra gli oratori la Ministra Boschi e il sottosegretario Bobba il quale, sia detto per inciso, non ha mai dichiarato di essere contrario alla Diga su Sessera.
Tanto non la fanno mica nella sua Provincia. Per contro non mi risulta che abbia mai dichiarato di essere favorevole alla diga sul Mastallone visto che insisteva sulla sua Provincia. Il suo ragionamento deve essere più o meno questo: " E giusto che la diga venga realizzata, l'importante e che non venga fatta sul mio territorio, dove io prendo i voti che io voglio continuare a prendere sia in Valsesia che a Vercelli".
Con tante persone che si potevano invitare tra gli oratori chi si è scelto? Il Presidente della Coldiretti. Più chiaro di cosi.....si muore.
È il segno di quanto contino i rapporti tra Bobba , il Pd e la Coldiretti e di quanto poco incidano il Pd regionale ( e non solo ) nel determinare le scelte dell'Amministrazione Chiamparino in materia di invasi.  E siccome a pensare male si fa peccato ma spesso si indovina, come diceva un illustre politico italiano, delli stesso partito di provenienza di Bobba, mi pare evidente che la partecipazione della Coldiretti all'incontro promosso da Bobba valga più di tanti comunicati e serva ad esprimere un doppio Si: alla riforma Boschi e alla diga in Valsessera. Le scelte della giunta Chiamparino si spiegano anche alla luce di episodi come questo. Il resto sono chiacchiere e cortine fumogene per confondere e basta».

Wilmer Ronzani

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...