Notizia Oggi

Stampa Home
Per anni sindaco del paese

Rossa, addio a Wilfredo De Dominici

L'uomo, 91 anni, si è sempre impegnato anche nella vita associativa
Articolo pubblicato il 10-10-2015 alle ore 21:31:04
Rossa, addio a Wilfredo De Dominici 2
Wilfredo De Dominici

Un'esistenza spesa a servizio della comunità di Rossa sia in veste di amministratore che di sostenitore delle realtà associative presenti in paese. Si è spento domenica all'ospedale di Gattinara il cavalier Wilfredo De Dominici, 91 anni, uomo che per anni ha partecipato attivamente alla vita sociale del borgo in cui è nato e cresciuto. Componente e anche presidente onorario della banda del paese, De Dominici ha sempre sostenuto questo sodalizio, così come è stato tra i promotori della Società filodrammatica di Rossa: l'uomo ha sempre dimostrato di comprendere l'importanza di queste associazioni - realtà in cui giovani e meno giovani collaborano e operano insieme - che rappresentano il luogo di aggregazione per gli abitanti di un piccolo paese come quello della val Sermenza.


Da qualche tempo De Dominici aveva problemi di salute, ma finché è stato in grado ha sempre partecipato alle manifestazioni e alle principali ricorrenze che si svolgevano a Rossa: in occasione delle celebrazioni del 4 Novembre leggeva il Bollettino della Vittoria e partecipava al concerto della banda di Ferragosto presentando il repertorio musicale proposto. Sindaco di Rossa per anni, si è dimostrato un amministratore attento al benessere della popolazione, interessandosi di tutti gli aspetti della gestione della cosa pubblica. Il funerale è stato celebrato martedì 6 ottobre nella chiesa parrocchiale di Rossa; De Dominici lascia il figlio Gian Paolo e la sua famiglia.

Tags: wilfredo de dominici

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...