Notizia Oggi

Stampa Home

Ruba le chiavi di casa e prova a svaligiarle l'appartamento

Il bottino sarebbe stato di 3mila euro
Articolo pubblicato il 07-09-2016 alle ore 06:47:52
Ruba le chiavi di casa e prova a svaligiarle l'appartamento 2
Ruba le chiavi di casa e prova a svaligiarle l'appartamento 2

Era riuscita a carpire la fiducia di una donna di 88 anni, facendole credere di essere un'amica. In realtà era una mossa per avvicinarla e avere l'occasione per entrare in possesso di una copia delle chiavi di casa e mettere a segno un furto. Ma la ladra, una 29enne di Biella, non è stata fortunata ed è finita in manette.

Il fatto è accaduto l'altro giorno: la ladruncola era appunto riuscita ad avere la copia delle chiavi dell'alloggio di una pensionata, facendolo credere di essere una vecchia conoscenza. Poi, combinandole un appuntamento inesistente, l'aveva indotta a uscire di casa. Convinta di avere campo libero, la ladra è penetrata nella casa dell'88enne e aveva già sottratto beni per un valore di circa 3mila euro. Ma non è stata fortunata, perché proprio mentre lei era "al lavoro", è passato di lì il figlio della pensionata e ha provato ad aprire la porta. Trovandola chiusa dall'interno e non avendo risposta alle sue chiamate, ha subito chiamato il 112 temendo che l'anziana stesse male. Ma quando vigili e carabinieri sono entrati hanno trovato la ladruncola: sarà processata a breve.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...