Notizia Oggi

Stampa Home

Sacro Monte, giornate a tema con le guide turistiche

Un progetto che sta decollando
Articolo pubblicato il 06-03-2016 alle ore 09:14:01
Sacro Monte, giornate a tema con le guide turistiche 2
Sacro Monte, giornate a tema con le guide turistiche 2

Festa del papà, festa della mamma e dei nonni, Pasqua e altre ricorrenze diventano l’occasione giusta per regalarsi una giornata a tema da vivere al Sacro Monte di Varallo. E’ quanto propone la “Casa delle guide”, il servizio comunale gestito da un gruppo di guide turistiche nella “Gerusalemme valsesiana” (la casetta si trova all’arrivo della strada pedonale). «L’interesse suscitato da agenzie di viaggio e tour operator - dice Monica Ingletti, referente del servizio -, l’elevato numero di passaggi di pubblico per informazioni e, soprattutto, visite guidate, mettono in luce la nascita di un vero e proprio punto turistico autonomo ben organizzato e di notevole valore professionale».

E così in occasione delle festività, come già si è iniziato a fare nel  2015, proseguiranno quest’anno le visite guidate tematiche, con visite specifiche per Pasqua, Ferragosto e tutte le occasioni particolari che il calendario liturgico e civile propongono. Saranno organizzate anche visite guidate e iniziative specifiche rivolte in particolare a bambini, famiglie e gruppi scolastici, che sono tra i maggiori frequentatori del complesso oltre ai gruppi organizzati, con giochi, visite interattive, merende in collaborazione con esercenti e associazioni di Varallo.

Per informazioni e prenotazioni c'è il numero 377.46.54.982 oppure via email guidesacromontevarallo@gmail.com

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...