Notizia Oggi

Stampa Home
Ci sono 10 preiscritti alla prima: appena sufficienti per riattivare la classe

Salva per un soffio la scuola di Pratrivero

Quest'anno la classe era stata cancellata per mancanza di alunni
Articolo pubblicato il 03-12-2015 alle ore 17:56:30
Salva per un soffio la scuola di Pratrivero 2
Un progetto della classe quinta di Pratrivero

Con 10 bambini iscritti si salva la scuola di Pratrivero. O meglio: se le 10 preiscrizioni dovessero essere confermate tutte, il prossimo settembre verrà riattivata la prima classe, che attualmente non c'è appunto per scarsità di alunni. Questo significa di fatto salvare la scuola, perché se per il secondo anno consecutivo fosse saltata la prima classe, con ogni probabilità lo spettro della chiusura di tutta la scuola sarebbe diventato una prospettiva molto concreta. Si canta vittoria, ma non troppo forte: come accennato, occorre che queste 10 preiscrizioni vengano tutte confermate (difficile attivare una classe con meno alunni).

Per quanto riguarda gli altri plessi, ancora una volta è Ronco ad avere il numero maggiore di iscritti pari a 14, seguito da 12 a Ponzone e appunto 10 a Pratrivero. Va anche detto che l’annata 2010 in Comune di Trivero è decisamente più numerosa rispetto a quella 2009 che quest’anno ha iniziato la prima classe. «Il nostro obiettivo - specifica il vice sindaco Mario Carli - è dare un servizio ottimale con l’obiettivo di non attivare le pluriclassi e se i numeri verranno confermati allora le prossime prime potranno lavorare tranquillamente».

A Pratrovero le famiglie hanno premiato il lavoro del plesso che tra l’altro quest’anno si è potenziato anche dal punto di vista tecnologico. Grazie a un’azienda tessile della zona è stato possibile cablare l’intero stabile avviando anche progetti legati all’informatica utilizzando i tablet sempre messi a disposizione dell’azienda tessile del territorio.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...