Notizia Oggi

Stampa Home

Salvò una donna a Serravalle, premiato il finanziere-eroe

Per lui medaglia e diploma di benemerenza
Articolo pubblicato il 22-11-2016 alle ore 10:24:48
Salvò una donna a Serravalle, premiato il finanziere-eroe 3
La premiazione del finanziere

Il comandante provinciale della guardia di finanza di Novara Giovanni Casadidio ha consegnato al luogotenente Giampiero Fede, una medaglia di secondo grado d’argento pubblica benemerenza e di onore insieme al diploma di benemerenza rilasciato dalla Fondazione “Carnegie”.

Il finanziere è stato premiato per l'atto di eroismo del giugno dell'anno scorso quando, mentre era libero dal servizio, si tuffò nel canale di Serravalle per salvare una donna che era rimasta bloccata in acqua. Nonostante la corrente l'uomo è riuscito ad afferrare la malcapitata e l'ha trascinata a riva, dove nel frattempo erano arrivate altre persone.

L'attenzione del finanziere, che stava transitando per Serravalle in auto, era stata richiamata da una donna che a riva del canale chiedeva disperatamente aiuto. Prima di buttarsi l'ispettore ha anche chiamato 112 e 118. 

La donna era aggrappata con la mano a un piccolo appiglio: in quel tratto l'acqua è alta più di due metri, la temperatura bassa e la corrente forte. Ma il finanziere è riuscito nell'impresa di salvarle la vita.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...