Notizia Oggi

Stampa Home

Sara Zanolo piccolo genio della logica e della matematica

Il concorso, a Oleggio, era rivolto agli studenti che della primaria e delle medie
Articolo pubblicato il 02-07-2016 alle ore 14:30:43
Sara Zanolo piccolo genio della logica e della matematica 2
Gli studenti che hanno preso parte all'ultima edizione dei Giochi di logica e matematica

Una giovanissima studentessa della primaria di Borgosesia sul gradino più alto del podio dei Giochi logici linguistici e matematici.

Sara Zanolo, classe quinta B scuola del Centro, è stata premiata per il risultato ottenuto insieme ad altri alunni borgosesiani.

La studentessa ha sostenuto le prove a Oleggio. Il concorso si rivolgeva agli studenti che frequentano la primaria e la media. Oltre a Zanolo hanno aderito anche altri giovani dell’istituto comprensivo di Borgosesia.

Nelle posizioni di rilievo si sono classificati tre studenti della terza di Aranco: Diego Barban che ha concluso al terzo posto, Gioele Gianola e Lorenzo Moscone arrivati quarti. Nella classe quinta B della primaria del centro è stato premiato Andrei Pohrib che ha raggiunto il quarto posto. Per la scuola media riconoscimenti a diversi studenti: per il terzo posto è stata premiata Giulia Vitali della prima B, Ludovico Fiore e B della terza A, mentre per il quarto posto Federico Bressan e Elisabetta Platini della seconda F, Maria Chiara Rondone della seconda D, Sara Schibuola della seconda B, Luca Maceri della terza F e Virginia Rossi della terza D.

I vincitori sono stati premiati nell’aula magna delle scuole medie di via Marconi. A consegnare i riconoscimenti sono stati il dirigente scolastico Raffaella Paganotti, Angelo Ciocca Vasino e Maura Lavazza, presidente e componente del consiglio di istituto: «Non è la prima volta che le nostre scuole partecipano all'iniziativa - ha spiegato Paganotti - . Quest’anno i ragazzi hanno raggiunto risultati particolarmente buoni. Mi complimento con tutti gli allievi, ringrazio le famiglie per il sostegno e le insegnanti che hanno accompagnato i giovani nel loro percorso formativo».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...