Notizia Oggi

Stampa Home

Scoperto un ristorante con 16 dipendenti di cui 9 in nero

Sanzione di 27mila euro
Articolo pubblicato il 02-03-2016 alle ore 11:34:52
Scoperto un ristorante con 16 dipendenti di cui 9 in nero 2
Foto d'archivio

Un ristorante di Vercelli aveva sedici dipendenti: nove dei quali completamente in nero. L'ha scoperto la Guardia di Finanza, che ha recentemente concluso un controllo finalizzato al regolare pagamento dei contributi previdenziali.

L’ispezione è stata eseguita al fine di contrastare il lavoro retribuito in “nero” o le assunzioni irregolari, a tutela dei lavoratori, e di vigilare sulla corretta emissione della ricevuta e scontrino fiscale. Durante l’accesso nell’esercizio commerciale le Fiamme Gialle, su un totale di 16 dipendenti, hanno appunto individuato nove persone che lavoravano completamente “in nero” di cui sei lavoratori assunti da meno di 30 giorni e tre con inizio del rapporto subordinato superiore ai 30 giorni: di questi ultimi, in un caso, il rapporto lavorativo risaliva addirittura al 2009.

Le sanzioni irrogate superano i 27mila euro, corrispondente al minimo edittale se pagato entro il termine di 120 giorni.

X

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...