Notizia Oggi

Stampa Home

Scott Hamilton porta il jazz a Borgosesia

Il sassofonista sarà in concerto il 12 marzo
Articolo pubblicato il 03-03-2016 alle ore 12:39:44
Scott Hamilton porta il jazz a Borgosesia 2
Scott Hamilton

I suoi esordi risalgono ai primi anni Settanta: da allora ha vissuto una carriera ultraquarantennale nel solco del jazz più classico, con collaborazioni con i più illustri esponenti del genere e più di trenta album all'attivo. E ora farà tappa a Borgosesia per un concerto accompagnato da un quartetto di musicisti piemontesi.

Il sassofonista Scott Hamilton suonerà sabato 12 marzo al teatro Pro loco: il concerto rientra in un mini tour di quattro date che vedrà il musicista jazz esibirsi anche a Casale, Torino e Vercelli. Hamilton, nato nel Rhode Island nel 1954, è uno dei talenti indiscussi del sax tenore: musicista tra i più richiesti al mondo, si è messo in evidenza suonando in una varietà di contesti, dal piccolo gruppo all'orchestra d'archi. Ad accompagnarlo saranno il borgosesiano Davide Calvi, pianista e compositore che nel 2015 è stato inserito fra i nuovi cento talenti dalla rivista “Musica Jazz”, Max Gallo alla chitarra, Giorgio Allara al contrabbasso e Claudio Saveriano alla batteria.

Il concerto avrà inizio alle 21.15. Il biglietto costa 10 euro, gratuito per i bambini fino a 10 anni; non c'è prevendita, ma è possibile prenotare i posti contattando Calvi attraverso la sua pagina facebook, inviando una mail o telefonando al numero 328.3286.495.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...