Notizia Oggi

Stampa Home

Scuole di Sizzano, si è sciolto il Comitato genitori

In tre anni finanziati tanti progetti
Articolo pubblicato il 08-11-2016 alle ore 12:59:50
Scuole di Sizzano, si è sciolto il Comitato genitori  2
Le componenti del Comitato Genitori della primaria di Sizzano

Addio Comitato Genitori alla scuola elementare di Sizzano. Il gruppo, composto da nove donne, si è sciolto e al momento non sembra prospettarsi la possibilità un nuovo comitato si componga: «Abbiamo chiesto la collaborazione dei genitori per continuare il nostro operato ma purtroppo senza alcuna risposta – racconta la vicepresidente Sara Bovolenta – c’è da sottolineare che anche per quest’anno con i fondi raccolti verranno coperti diversi progetti e alcune mamme si rendono ancora disponibili per l’incanto delle torte, che di consueto si svolge nelle giornate di auguri natalizi».

Il gruppo è nato con l’idea di supportare la scuola: «Il nostro percorso è iniziato tre anni fa in appoggio alla scuola sempre più vessata dai tagli ai fondi – ricorda la vicepresidente –: una mano tesa verso un’istituzione in precaria attività». I risultati non si sono fatti attendere: «In questi anni il comitato è riuscito a finanziare molti progetti come il “Cantatutti”, basato sull’importanza della musica come forma d’apprendimento, il progetto “Scacchi” che ha visto la partecipazione degli alunni coinvolti a varie gare territoriali, il teatro inglese da noi finanziato anche quest’anno per tutte le cinque classi, il contributo allo sportello d’ascolto per alunni e famiglie e quello per l’acquisto di una seconda lavagna interattiva da richiesta della dirigente scolastica. Per non dimenticare tutti i laboratori e progetti come “Adotta un nonno”, in collaborazione con la casa di riposo di Ghemme, certo senza alcun ricavato economico ma con un patrimonio emozionale di un certo peso».

Il comitato, dunque, sotto questo aspetto, può dirsi soddisfatto, ma spera in una prosecuzione: «Speriamo che altri genitori prendano a cuore il nostro percorso di collaborazione con la scuola e decidando di investire tempo e impegno su questo fronte».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...