Notizia Oggi

Stampa Home

Serravalle amplia la casa di riposo, salta la festa estiva

Lavori a pieno ritmo
Articolo pubblicato il 17-08-2016 alle ore 19:23:46
Serravalle amplia la casa di riposo, salta la festa estiva 3
Serravalle amplia la casa di riposo, salta la festa estiva 3

Procedono a pieno ritmo i lavori alla casa di riposo “Don Florindo Piolo” di Serravalle, e proprio per questo motivo si è costretti ad annullare la tradizionale festa estiva. Nelle scorse settimane è stata collocata una struttura prefabbricata accanto all’edificio esistente e ora si sistema la nuova ala. «Sono state collocate le pareti nel prefabbricato – spiega Paolo Croso, presidente della residenza per anziani -  e attualmente mancano i serramenti». Gli spazi verranno dunque riorganizzati: come annunciato nelle scorse settimane nell’ala nuova sono previsti 20 posti letto al primo piano e  20  al secondo. La ditta incaricata di eseguire i lavori provvederà anche alla ristrutturazione dei locali esistenti, dai quali si ricaveranno soggiorno, sala da pranzo, bagno assistito e tutte le altre destinazione di nucleo.  Inoltre nel fabbricato esistente sarà eliminato l’ascensore presente accanto all’ingresso e si creerà un nuovo impianto ascensore-monta lettighe.

Considerati proprio i lavori in corso, quest’anno la festa di fine agosto non potrà esserci. «E’ difficile organizzare il tradizionale appuntamento della casa di riposo con il cantiere aperto – sottolinea Croso -, per questo motivo si è pensato per quest’anno di rinunciare alla giornata estiva. Stiamo comunque pensando di proporre qualche attività nel periodo autunnale. Per ora è un’idea, definiremo i dettagli nelle prossime settimane». Una parte degli interventi dovrebbero concludersi entro la fine dell’anno. «Penso che da qui a dicembre si riusciranno a posare tutti gli impianti nell’ala nuova - evidenzia il portavoce della struttura serravallese - . In un secondo momento si procederà con la ristrutturazione dell’edificio esistente». 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...