Notizia Oggi

Stampa Home

Serravalle, boom di giovani al comitato carnevale

Una sferzata di creatività ed energia
Articolo pubblicato il 19-05-2016 alle ore 10:55:00
Serravalle, boom di giovani al comitato carnevale 3
Direttivo e soci del Comitato carnevale

Per Serravalle un comitato Carnevale tutto targato giovani. I componenti del gruppo si sono ritrovati nella sede di piazza Tirondello per definire il direttivo che si occuperà delle attività carnevalesche del prossimo anno. «Siamo contenti che il gruppo si sia arricchito di ragazzi e ragazze - dichiara Giancarlo Lanno, riconfermato presidente del sodalizio - . Era da qualche tempo che il comitato non contava una partecipazione così numerosa di giovani».

Nuova "linfa" dunque per il carnevale di Serravalle che comunque non dimentica di essere riconoscente alle sue "colonne storiche". «Quest'anno abbiamo introdotto una novità nel direttivo. Sono stati conferiti gli incarichi di consiglieri ad honorem a tre persone che  da molti anni sono componenti del comitato - prosegue Lanno -. Ci riferiamo a Giovanni Arlone, Miriam Barna e Matilde Gianola».

Nel corso dell'appuntamento sono state definite anche le altre cariche. Vice presidente Daniele Bovolenta, Gustavo Ferrara segretario, cassiere e vicecassiere rispettivamente Davide Antonini e Paolo Sassi. Sono stati poi affidati gli incarichi di magazziniere e vice a Valter Pezzana e Carlo Lanno. Il gruppo ha inoltre pensato alle iniziative del prossimo Carnevale. «La manifestazione si aprirà il terzo sabato di gennaio - annuncia il presidente - . Manterremo in linea generale il programma dello scorso anno, anche se stiamo pensando di introdurre un evento nuovo». Potrebbe arrivare un appuntamento originale per il carnevale serravallese. «Si sta pensando di introdurre oltre alla tradizionale sfilata anche un evento che durerà tre giorni nel fine settimana prima del martedì grasso - riferisce Lanno - . Vorremmo con questa iniziativa coinvolgere meglio il paese. Per ora è solo un'idea vedremo prossimamente se si riesce a concretizzare».

Prossima iniziativa del comitato, questo sabato, la cena al contrario: prenotazioni al 327.1922593.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...