Notizia Oggi

Stampa Home

Serravalle, dopo mesi può riaprire la pista di motocross

E' gestita dalla Neotec
Articolo pubblicato il 18-09-2016 alle ore 13:27:00
Serravalle, dopo mesi può riaprire la pista di motocross 2
La pista da motocross

Può finalmente riaprire la pista di motocross di Serravalle. Nei mesi scorsi l’associazione “Neotec”, che ha in gestione l'impianto sportivo, aveva apportato alcune modifiche al tracciato. A marzo la pista era finita, rinnovata e pronta ad accogliere i piloti. Ma prima di riaprirla, era necessaria l’omologazione. E’ dalla corsa primavera che Neotec sta attendendo la documentazione per poter riaprire il tracciato e ora, dopo sei mesi di attesa, si inizia a ben sperare per il futuro.


«Siamo davvero contenti che sia arrivato il nulla osta per la nostra pista. Stavamo attendendo da tempo questa documentazione e ora finalmente è arrivata - spiega Massimo Zanolo, segretario del sodalizio serravallese -. Adesso ci ritroveremo con gli altri componenti del gruppo e cercheremo di organizzare tutto il lavoro che dobbiamo fare in maniera tale da riuscire a riaprire la pista nel più breve tempo possibile».


Qualche intervento sul circuito che sorge sotto il ponte che collega Serravalle a Grignasco è però di nuovo necessario dopo tanti mesi di inattività. «Provvederemo innanzitutto al taglio dell'erba - prosegue il componente dell'associazione -. Durante i mesi estivi la vegetazione ha invaso il percorso».
I tempi burocratici che hanno costretto alla chiusura dell’impianto hanno comunque influito sull’attività sportiva. «Rispetto agli anni scorsi, abbiamo perso la stagione estiva - commenta Zanolo -. Adesso cercheremo di rifarci: i documenti sono arrivati quindi ci impegneremo a fondo per offrire la possibilità agli appassionati di motocross di venire a trovarci prossimamente».


Per adesso non si sa ancora di preciso quando riaprirà la pista Mx di Serravalle. «Contiamo di riuscire a renderla di nuovo agibile quanto prima e di ricominciare ad accogliere gli iscritti prima della fine dell'anno - conclude il segretario di "Neotec" - , ma non abbiamo ancora stabilito una data».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...