Notizia Oggi

Stampa Home
In questo modo gli anziani possono fare esercizi senza scancarsi troppo

Serravalle, famiglia regala la cyclette alla casa di riposo

L'offerta è arrivata al direttivo in memoria di Nevilio Canella
Articolo pubblicato il 17-11-2015 alle ore 10:46:49
Serravalle, famiglia regala la cyclette alla casa di riposo 2
La cyclette in casa di riposo

L'offerta di una famiglia del paese permette agli ospiti della casa di riposo di Serravalle di avere una cyclette "su misura" per fare esercizi. La donazione è stata fatta in memoria di Nevilio Canella, mancato di recente. «Abbiamo collocato lo strumento nel salone principale, così si potrà fare esercizio fisico anche senza recarsi al piano superiore dove ci sono altri strumenti per fare fisioterapia - spiega Giovanni Borelli, del consiglio direttivo della residenza -. Questa particolare cyclette ha una struttura specifica per gli ospiti: è infatti dotata di schienale per consentire a chi la usa di allenarsi in maniera serena, senza fare sforzi. La nostra intenzione è poi quella di collocare a breve una targhetta sulla cyclette per ricordare Nevilio e i suoi parenti che hanno fatto l'offerta». 

La nuova cyclette è stata mostrata la scorsa serttimana ad amici e parenti degli ospiti che hanno partecipato alla festa organizzata in casa di riposo. Nell'occasione, gli alpini hannopreparato le caldarroste per tutti.

Tags: serravalle,casa di riposo

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...