Notizia Oggi

Stampa Home

Serravalle, a gennaio si inaugura la nuova pista di motocross

Ad annunciarlo è il segretario di ''Mc Neotec'' Massimo Zanolo
Articolo pubblicato il 20-11-2016 alle ore 11:40:21
 Serravalle, a gennaio si inaugura la nuova pista di motocross 3
Tra un paio di mesi si inaugurerà la nuova pista di motocross di Serravalle

Riaprirà a gennaio la pista di motocross di Serravalle. Ad annunciarlo è Massimo Zanolo, segretario di “Mc Neotec”, associazione che da tempo gestisce l’impianto sportivo. Dopo mesi di attesa è arrivata l'omologazione del nuovo tracciato e i volontari del sodalizio hanno cominciato a tagliare gli infestanti che avevano ricoperto l’area presente sotto il ponte sul Sesia. Oltre alla pulizia della pista sono state apportate ancora alcune variazioni. «Sono state allungate delle curve variando le traiettorie - precisa il segretario -, lavori che peraltro ci erano stati richiesti dalle autorità competenti. Non presenteremo un nuovo progetto ma dovremo solo aggiornare la documentazione. Stiamo inoltre collocando specifiche reti di protezione».

La vera e propria inaugurazione del tracciato è prevista tra qualche mese e gli appassionati di moto hanno iniziato a fare il conto alla rovescia. «L’apertura al pubblico sarà a gennaio - prosegue Zanolo -. Non sappiamo ancora il giorno preciso, dobbiamo definire ancora alcuni dettagli, tutti saranno invitati a questo nostro grande traguardo». Il 2016 non è stata una buona annata per la pista di Serravalle, ora però i componenti del gruppo pensano al futuro. «L'impianto è stato chiuso per tutto un anno perchè abbiamo dovuto attendere i tempi tecnici e burocratici - sottolinea il componente del sodalizio -. In generale però non ci siamo mai dati per vinti e a breve potremo ripartire accogliendo tutti gli appassionati delle due ruote e del mondo del motocross».

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...