Notizia Oggi

Stampa Home

Sessant'anni di ordinazione per don Luigi Pozzi

Il sacerdote ha 85 anni
Articolo pubblicato il 23-03-2016 alle ore 18:31:19
Sessant'anni di ordinazione per don Luigi Pozzi 2
Don Luigi Pozzi

Sono sessant’anni di ordinazione sacerdotale per don Luigi Pozzi, parroco di Valmaggia, Morca e Vocca. Il sacerdote è guida spirituale nei tre paesi da più di 35 anni.

Originario di Seregno, in Brianza, don Luigi, oggi 85enne, ha presieduto nella sua parrocchia natale, una messa solenne per i suoi 60 anni di ordinazione sacerdotale.

Già religioso camilliano, fu ordinato prete nel 1956 dall’allora vescovo di Padova, monsignor Girolamo Bortignon. Svolse il primo incarico a Castellanza nel Varesotto, dove fu economo e insegnante dei futuri fratelli religiosi laici, nel frattempo studiò medicina. Svolse poi il suo ministero di religioso e di prete accanto ai più poveri e sofferenti quando fu inviato all’ospedale Cardarelli di Napoli, poi in una casa di riposo di Messina e infine nell’ospedale civile di Taranto. Nel 1979 fu assegnato alla Diocesi di Novara e venne nominato parroco di Valmaggia, Morca e Vocca.

 

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...