Notizia Oggi

Stampa Home
Alla scoperta di "sua eccellenza" il riso

Sette giornalisti italiani in visita a Vercelli e nel Vercellese

Melotti, "Il 'riso' non è solo gastronomia, sono le radici del nostro territorio"
Articolo pubblicato il 10-12-2015 alle ore 12:56:37
Sette giornalisti italiani in visita a Vercelli e nel Vercellese 3
Paolo Melotti presidente Atl Vercelli Valsesia

Dopo l’educational organizzato in occasione di Biteg, Vercelli e il territorio delle Terre d’Acqua tornano a ospitare un tour rivolto ai giornalisti italiani, che martedì 15 dicembre saranno accompagnati in visita alla scoperta del prodotto d’eccellenza della bassa vercellese: il riso.

“Constatiamo con piacere che il riso, e il suo comparto, attirano con sempre maggior interesse e curiosità l’attenzione non solo di operatori di settore e tour operator, bensì anche di giornalisti, come in questo caso.” sottolinea il Presidente Atl Paolo Melotti. Che prosegue: “Il fascino del territorio delle terre d’acqua, a cui concorre non solo l’eccellente qualità del prodotto 'riso', ma anche la tradizione, la storia e l’unicità dell’ambiente di risaia, è un punto di forza su cui è importante investire. 'Riso' non è solo gastronomia; rappresenta le radici del nostro territorio, ed è giusto e doveroso farlo conoscere, insieme alle realtà più propriamente turistiche e artistiche che contraddistinguono la nostra provincia.”

Il gruppo visiterà la città e i dintorni grazie all’iniziativa della Regione Piemonte “Piemonte Live Experience”, scoprendo il territorio e le sue realtà e gustando i sapori della tradizione culinaria vercellese.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...