Notizia Oggi

Stampa Home
Stagione invernale

Si alza il livello di attenzione per le valanghe

Attenzione al sole al vento
Articolo pubblicato il 17-01-2016 alle ore 16:54:11
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Qualche disagio sugli impianti di sci a causa del vento e nei giorni scorsi Alagna ha dovuto fermare alcune piste. La presenza di neve e del vento infatti ha fatto alzare l'allerta per le valanghe a livello “3” ovvero marcato. Ieri però si è proceduto anche all'apertura delle piste blu del Bodwitch e la Cimalegna. A ieri l'unica pista chiusa è quella che dalla Pianalunga scende ad Alagna, c'è ancora troppa poca neve per procedere all'apertura. Neve morbida al Mullero, Valle Olen e compatta al Wold. A disposizione anche il tappeto del Wold per le scuole di sci di Alagna.

Brutte notizie invece per le gare di sci. Nel fine settimana ad Alagna erano in programma ben due grave per le categorie giovanili che non si sono disputate. Ma ormai è una prassi per tutto l'arco alpinmo piemontese, anche nella Via Lattea a Sauze d'Oulx le gare sono state rimandate. Si è gareggiato solo a Claviere. E' iniziata la stagione all'Alpe di Mera che tiene aperto solo nel fine settimana. A disposizione la seggiovia del Camparient che porta alla pista Camparient-Boschetto, oltre allo skilift della pista del Campo. Fuori servizio invece la Bimella e la pista Capricorno. Gli impianti rimangono chiusi invece da lunedì a venerdì.

A Bielmonte si continua a sciare soltanto nel tapis roulant del Piazzale 1 per i principianti, è l'unica mini pista attrezzata che si cerca di mantenere in attività.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...