Notizia Oggi

Stampa Home
Aperta la gara per trovare il progettista

Si completa la tangenziale di Fara, non quella di Romagnano

L'intervento costerà in tutto più di 4 milioni di euro
Articolo pubblicato il 24-01-2016 alle ore 08:16:37
Si completa la tangenziale di Fara, non quella di Romagnano 3
Il primo tratto della tangenziale di Fara

Più facile e veloce raggungere Novara dalla Valsesia e viceversa: ci si appresta infatti a fare l'ultimi passo per concludere la tangenziale di Fara. In questi giorni è stato pubblicato un bBando di gara da 265mila euro per assegnare la progettazione definitiva-esecutiva del tratto conclusivo della variante che taglierà fuori completamente il centro abitato e consentirà quindi ai veicoli di evitare una strettoia che nelle ore i punta si trsformava spesso in un "imbuto" che rallentava auto e camion.

Come si ricorderà, il primo lotto era stato aperto il 24 ottobre ed è lungo circa 3 chilometri e mezzo. Ma per completare il superamento dell’abitato di Fara è necessario realizzare il secondo lotto che prevede un nuovo tratto lungo poco più di 2 chilometri. Dopo il progetto si farà la gara di appalto per i lavori: valore stimato, più di 4 milioni di euro.

Al contrario di Fara, la tangenziale di Romagnano sembra invece essere destinata a restare bloccata al primo lotto: il secondo dovrebbe collegare la zona della Mauetta a via Novara in prossimità del casello autostradale: ma il progetto è "congelato" chissà fino a quando.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...