Notizia Oggi

Stampa Home
Appuntamenti podistici

Si torna a correre per la piccola Viola

Un circuito per aiutare la bambina affetta da Pmg
Articolo pubblicato il 24-12-2015 alle ore 18:43:43
Si torna a correre per la piccola Viola
Si torna a correre per la piccola Viola

Sono sette gli appuntamenti del circuito Viola in programma nel 2016. Si inizia sabato 9 gennaio da Guardabosone con il “Giro della Burla”, si proseguirà il 14 febbraio a Lenta, quindi il 6 marzo ci sarà a Borgosesia la “Camminata per Viola”, a seguire il 10 aprile la “Corri San Bernardo” a Gattinara, il 15 luglio “La corsa di San Martino” a Postua, l’11 settembre il trail del canestrello a Crevacuore e il 9 ottobre la camminata a Parone di Varallo. A Guardabosone appuntamento sabato 9 gennaio alle 14 e partenza alle 15.
Il Circuito Viola è nato per raccogliere fondi a favore della famiglia di Viola, una bimba residente in Valsesia che lotta contro la polimicrogiria. La Pmg è una malformazione della corteccia cerebrale, caratterizzata da eccessivo numero di giri e solchi poco profondi. La gravità della Pmg dipende dalla localizzazione e dalle dimensioni dell'area colpita. La maggior parte dei casi è sporadica, ma esistono forme familiari che, sembrano rispettare tutti i possibili modelli ereditari. Non è disponibile nessuna terapia, ma le crisi epilettiche possono essere trattate con farmaci anti-epilettici.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Più letti

I più letti

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...