Notizia Oggi

Stampa Home
Interventi

Soccorso alpino, esercitazioni all'alpe di Mera

Ci si allena per le emergenze in seggiovia
Articolo pubblicato il 10-11-2016 alle ore 14:05:31
L'esercitazione a Mera
L'esercitazione a Mera

Come ogni anno la delegazione del Soccorso Alpino Valsesia – Valsessera ha organizzato un'esercitazione in previsione di una prossima apertura degli impianti sciistici. Domenica 6 novembre la stazione di Scopello in collaborazione con la Mera Sky ha dedicato la giornata ad una simulazione di soccorso riguardante un possibile blocco della funivia e scarico funi, questo evento è necessario per la regolare apertura degli impianti di risalita garantendo un immediato aiuto ai passeggeri .

Nella mattinata 16 soccorritori tra volontari e tecnici del soccorso alpino sono saliti all'Alpe di Mera, dopo aver controllato l'integrità dell' attrezzatura di tutti i materiali e dei kit di cui ogni impianto è provvisto e necessari allo scarico, le squadre si sono dirette presso la seggiovia “ Capricorno “ per eseguire le manovre. Ogni volontario ha eseguito la manovra seguendo le procedure in totale sicurezza per se e il passeggero, questo tipo di addestramento è costante e fondamentale per ogni soccorritore per garantire sempre un aiuto efficace e sicuro.

Attualità

Cronaca

Politica

Economia e Lavoro

Sport

Cultura e Spettacolo

Eventi e Manifestazioni

Sanità e salute

Lettere

Lettere

ringraziamenti per Hospice di Gattinara

ringraziamenti per Hospice di Gattinara
Lettera del 30-08-2016

Gent. Direttore, il mio papà, Mario Beneduce, è mancato, a causa di un brutto tumore, il giorno 29 agosto scorso. Attraverso il Suo stimato giornale...